Dipinti: “Dimensione di Luce”

La luce è l’elemento focale di questi dipinti. Essa nasce all’interno dei “corpi sottili” e si espande in vortici di energia vitale, irradiando il flusso di saggezza e conoscenza che giunge dallo spazio cosmico interiore. Il gesto pittorico diventa quindi l’atto creativo dell’anima, ed il pennello funge da “stilo” celeste. I colori sono “emozioni visive” che assumono il “ritmo del cuore”, in tal modo irradiano sensazioni benefiche ed armoniche che giungono all’altro cuore, che vi si rispecchia. il muto scambio diviene quindi un dialogo di anime, un reciproco dono di luce, di colori e di suoni.

Il ritorno

Olio su tela 150×100

Gli angeli della speranza

olio su tela 70×70

Terra terra dovè la mia terra?

Olio su tela 100×150

Corpi sottili

olio su tela 50×70

Istante creativo

olio su tela 70×100

Istante creativo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sintonia di anime

olio su tela 60×80

Sintonia di anime

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo Spazio intorno

acrilico e olio su tela 70×70

In ogni angolo dello sconfinato Universo, in ogni punto che possiate immaginare, vi è una giusta Misura che stabilisce l’Armonia e l’Equilibrio. Così in voi, come nella Natura Madre vi sono le giuste misure che sviluppano la vita e l’evoluzione… Sappiate che questa vostra Misura è custodita al centro del vostro cuore, in un’alta Torre di Cristallo, inespugnabile al pensiero terreno. Ecco il vostro compito è quello di raggiungere la vostra torre interiore. Allora la vostra mente si aprirà, la vostra mente comprenderà, e voi saprete di aver superato la Soglia del Mistero che portate dentro.” (tratto dal messaggio “Noi, esseri immortali puri e perfetti” dello spirito guida Elia)

Lo Spazio intorno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gabriele Frigerio - Visioni nel mondo sottile - olio su tela 110x150

 

 

 

 

 

Visioni nel mondo sottile

olio su tela 110×150

“Quale è il vostro DESTINO? Quale misura vi separa dell’UNIVERSO? La misura che vi separa dal vostro cuore! Fratelli terrestri, anime in cammino, gettatevi nelle profondità dell’abisso che c’è in voi e tornate alle vostre pure radici vitali! Esse si estendono al di sotto e al di sopra, riunendosi nell’intero UNIVERSO, come suoni, come flussi di energia e di luce che hanno il potere di RICREARE.”  (Tratto dal messaggio “Quale misura vi separa dall’Universo?” – dello spirito guida Elia)

 

DSC_0071

L’anima della Terra

olio su tela 70×70

“…Tornate ad immergervi nelle vostre anime bianche se volete assaporare il respiro di infinito che vi circonda come un vento che vortica intorno a voi, come un turbime che vi solleva dalla vostra materialità terrena… Senti il fischio del vento, del vortice nel quale noi viaggiamo con le nostre piccole astronavi. Sono scintille d’amore che attraversano gli spazi siderali per abbracciare altre scintille che le chiamano e le attirano a sé. Quando noi arriviamo ruotiamo intorno a voi, poi entriamo direttamente nel vostro centro, nel vostro cuore che è immerso in uno SPAZIO CELESTE. È lì che dovete vivere, in quello spazio infinito che avete dentro perché vi è l’aria che vi nutre e vi tiene saldi nel vostro cammino…” (Tratto dal messaggio “Fratelli d’Anima” – dello spirito guida Elia)

 

 

L'albero è davanti a voi

 

L’albero è davanti a voi

olio su tela 80×70

“Siate alleati della natura che vi circonda poiché anche voi siete “natura” al pari di un fiore, di un albero, di un sasso, di un filo di erba verde. Per questo non pensiate di essere più grandi, poiché vi dico che l’abero è davanti a voi come l’animale che amate e tenete al viostro fianco. Essi non chiedono niente, non protestano dinanzi alla vita che gli è stata donata. Essi “VIVONO” con semplicità secondo l’equilibrio e l’Armonia che in loro è stata seminata dal grande CREATORE” (“L’albero è davanti a voi” – Messaggi dall’Oltre)

 

il-seme-della-rinascita

Il Seme della Rinascita

olio su tela 70×80

“I fiori nascono, muoiono e rinascono, gli alberi crescono invecchiano e cadono poi rinascono. Così pure le loro foglie, così tutti gli animali e le creature dell’universo: così anche l’uomo nasce, muore e rinasce.” (“L’albero è davanti a voi” – Messaggi dall’Oltre)

 

 

Gabriele Frigerio - IL Suono solleva le acque - olio su tela 90x150

 

 

Il Suono solleva le acque

olio su tela 90×150

“Ora il tempo giunge risuonando nelle radici della terra. Il suono è lieve e travolgente. Il suono solleva le acque in candida schiuma, le acque che distruggono e creano… Non siate ciechi davanti alla marea che avanza. Provate ad udire le voci che giungono dal cielo, dalla terra, e dallo spazio sconfinato che esplode in voi: lo spazio della CONOSCENZA che vibra in ogni cellula del vostro corpo.” (“Il Suono solleva le acque” – Messaggi dall’Oltre)

 

 

Gabriele Frigerio - l silenzio che canta nel cuore - olio su tela 80x60

 Il Silenzio che canta nel cuore

olio su tela 80×60

“Liberate la vostra mente e aprite le ali del vostro cuore. L’immenso cielo vi aspetta. Lo Spazio infinito vi accoglie come lievi carezze. Distendete la vostra struggente melodia nello spazio che vi è donato. Espandete il vostro raggio d’Amore intorno e vedrete rinascere i cuori, osserverete la luce negli occhi di chi vi è vicino. Questa è la vera vita. Questo è il silenzio che canta nel vostro cuore. Respirate il vento che vi sale dalle radici e lasciatevi avvolgere come una foglia sottile che vibra nella brezza. Lasciatevi circondare dal soffio divino che vi porta pace, armonia e serenità.”  (“Il Silenzio che canta nel cuore” – Messaggi dall’Oltre)

 

 

Gabriele Frigerio - Corpi di Luce - olio su tela 90x70Corpi di luce

olio su tela 90×70

“Sarete liberi quando brucerete il vostro vecchio “Io”. Dimenticate il passato e apritevi al NUOVO che esplode dentro di voi. Bruciate senza rimpianto tutto ciò che è VECCHIO e fa appassire il vostro cuore. Lasciate rinascere la primavera nella vostra anima, voi siete un fiore puro e semplice. Cogliete il vostro fiore e donatelo a LUI… Solamente quando avrete annullato il vostro vecchio corpo avrete un CORPO NUOVO, un CORPO di LUCE con il quale potrete solcare gli abissi del tempo e dello Spazio… Liberate la mente dai grovigli della ragione, LIBERATEVI da voi stessi! Allora saprete elevarvi per gustare il NUOVO, il DIVINO ” (“Liberatevi da voi stessi” – Messaggi dall’Oltre)

 

 

Gabriele Frigerio - Co-Creazione - olio su tela 80x90

Co-Creazione

olio su tela 80×90

“Voi siete CO-CREATORI, voi possedete la FORZA della LUCE che si manifesta nel vostro cuore con un RAGGIO D’AMORE infinito. Unite i vostri raggi e CO-CREERETE la grande ONDA, la grande FREQUENZA vibratoria che risanerà il vostro mondo malato.” (“La Terra produrrà un respiro nuovo” – Messaggi dall’Oltre)

 

 

Gabriele Frigerio - Dimensione di Luce -olio su tela 80x120

 

Dimensione di Luce

olio su tela 80×120

 

 

 

 

 

 

 

 

Noi siamo Luce che si fa forma e dimensione. Noi siamo LUCE  che diventa SUONO CELESTE. Suono armonico e soave, suono che diventa vita pulsante e creativa. Il suono risale dalle radici del Tempo e corre sul filo delle galassie infinite, per giungere al sorriso del GRANDE SOLE. L’Occhio del SOLE è dentro di noi, risplende come un prisma dorato, un cristallo incandescente che emana AMORE e SAGGEZZA, DIMENSIONE e CONOSCENZA.”  (“Noi siamo Luce che si fa forma e dimensione” –  Messaggi dall’Oltre)

 

Gabriele Frigerio - 3 destini una vita -  olio su tela 60x80Tre destini, una vita

olio su tela 60×80

“Non abbiate manie di grandezza, la vita nasce da una cellula minuscola e poi cresce con amore…” – “Lo scintillio della Luce vi circonderà… Voi vi accompagnerete sulla lunga strada della conoscenza… mediterete insieme… condividerete l’infinito con Amore… 3 destini una vita, poi l’infinito.” (dai messaggi 21 “La strada maestra” e 22 “Il saluto di Elia“- IL RISVEGLIO Appunti di viaggio nel mondo interiore – Anima Edizioni)

 

Gabriele Frigerio - ELIA, la Guida - olio su tela 80x70Elia, la Guida

olio su tela 80×70

“La mente ha occhi bui, occhi neri. Così l’ego, non ti permette di vedere. Tu osserva con gli occhi del CUORE e la tua VISTA SI APRIRÀ. Gli occhi del cuore sono bianchi come il SOLE e ti mostrano la giusta VIA… Prima di ogni tua azione ASCOLTATI, cerca il SUONO che è POESIA dentro di te ed aprigli le porte.” (“Gli occhi del cuore” – Messaggi dall’Oltre)

 

 

 

 

 

essere-acqua-60x80

 

 

 

Essere acqua

olio su tela 80×60

“Cercate l’armonia del silenzio e lì troverete le risposte. Attraversate il buio che avete intorno lasciando libero il bianco spirito. Osserverete le leggere ali della vostra anima che si solleverà come un frutto divino, un cristallo di saggezza antica… Dimenticate il vostro ego. Lasciatelo come una pietra nel fiume. Voi siete l’Acqua che scorre fra le tante pietre. Voi accarezzate le pietre ma non vi fermate, non indugiate. Non attaccatevi troppo a ciò che è fermo. Cogliete lo spirito errante di ogni piccola essenza e fluite in essa come un lieve profumo che sale e si scioglie nell’infinito, lasciando solo la fragranza di un bianco pensiero.” (“Lasciate la pietra per diventare acqua” – Messaggi dall’Oltre)

 

 

Gabriele Frigerio - Il Suono creatore - olio su tela 90x60Il Suono Creatore

olio su tela 90×60

“Nel silenzio delle menti sta la verità e la libertà. Il Silenzio è saggezza antica, il Silenzio è il grande SUONO CREATORE che svela le energie divine che sono in ciascuno di noi. Nel silenzio della mente PARLA IL CUORE e la sua voce è come rombo di tuono, e viene udita in ogni angolo della Terra, in ogni sconfinata galassia che vi è in noi… Lasciate parlare il silenzio che c’è in voi e sentirete la vera forza crescere come un grande albero che abbraccia il cielo e porta i suoi frutti alle anime dei dispersi… Respirate l’INFINITO che vi circonda e troverete l’INFINITO dentro di voi. Aprite le ali del cuore ed imparate a volare oltre le cime della paura, oltre le cime del vostro vecchio corpo.” (“Il Suono Creatore” – Messaggi dall’Oltre)

 

 

Gabriele Frigerio - L'ANGELO DEL SOLE - 2013 - olio su tela 90x90L’angelo del Sole

olio su tela 90×90

“Tu sei UNO, tu sei il Centro dell’Universo. Il mirabile segreto della saggezza e della Conoscenza sta dentro di te e intorno a te. Tutto ciò che vedi è creazione dei tuoi occhi, tutto ciò che senti è creazione del tuo udito. Tutto ciò che vibra risuona in te e viene creato dalla tua VIBRAZIONE.” (“Tu sei Uno” – Messaggi dall’Oltre

 

 

gabriele-frigerio-il-messaggero-2013-olio-su-tela-80x90Il Messaggero

olio su tela 80×90

“Cari amici distaccatevi dalle chimere della mente ed accogliete la piccola stella della conoscenza che brilla nel vostro immenso universo. Osservate lo spazio infinito ed illuminatelo con la vostra luce inestinguibile. Fate attenzione ai vostri occhi perché, a volte, vi trasmettono una realtà illusoria. Con essi potete vedere solamente le creazioni limitate del vostro intelletto. Sappiate guardare con il VERO OCCHIO che vi esplode dentro, l’occhio che solca le galassie dello SPAZIO senza spazio, del TEMPO senza il tempo… Ora vivete in un piccolo fiore tra i tanti che vi crescono, ma l’infinito si stende davanti a voi, davanti al volo della vostra anima. Sappiate ascoltare il suono di ogni singolo colore, il profumo della vostra sottile esistenza, ed espandetevi nel giardino dell’UNIVERSO. Fiori tra i fiori, stelle fra le stelle, scintille vitali dell’UNO COSMICO.” (“Una galassia nel cuore” – Messaggi dall’Oltre)

 

I commenti sono chiusi.